venerdì 3 giugno 2011

Alcune regole d'oro: gli ingredienti da usare

Buon pomeriggio a tutti voi, amanti dei biscotti! 
Vi chiedo scusa se per un pò ho trascurato il blog, ma purtroppo impegni universitari e problemi familiari mi hanno tenuta un bel pò impegnata... :(

Per farmi perdonare, ho pensato fosse giusto fornirvi alcune regole d'oro riguardo gli ingredienti che devono essere usati per preparare dei biscotti "molto biscottosi" ;) 


Iniziamo.

BURRO: assicuratevi che sia fresco! Il burro si mantiene in frigo solo 2-3 settimane, dopo di che diventa rancido. Quindi, per fare i biscotti, è meglio che lo conserviate nel congelatore per diversi mesi, avvolto in carta stagnola. Così avrete sempre del burro fresco utile per queste ricette! :)

UOVA: anche queste devono essere freschissime! E' meglio conservarle nella parte superiore del frigo, e nella loro scatola di cartone (eviterete così che assorbano l'odore degli altri cibi). Per fare queste ricette, le uova ideali sono quelle grandi (60 gr).

FARINA: l'ideale per fare i biscotti è quella bianca.

ZUCCHERO: lo zucchero è l'ingrediente fondamentale nella preparazione dei biscotti, perché conferisce struttura e consistenza al prodotto finito. I biscotti richiedono, in generale, lo zucchero semolato.  


Se seguirete queste poche regole alla lettera, sono sicura che i vostri biscotti avranno molto successo! ;)

 

Nessun commento:

Posta un commento